Politica per la Qualità

Sidoti Vittorio S.r.l. si pone come obiettivo la soddisfazione delle esigenze delle parti interessate all’attività di Impresa; tali parti interessate includono i Clienti sia pubblici sia privati, i Dipendenti e i Fornitori.

Di particolare rilievo è il rispetto dei requisiti legali e regolamentari vigenti in termini di sicurezza del lavoro e delle opere, che viene posto come prerequisito di qualsiasi attività d’Impresa.

In tal senso, il Direttore Generale, al fine di soddisfare le parti interessate si pone i seguenti scopi:

  • curare, con il proprio impegno e la responsabilizzazione di ogni persona dell’Impresa, i rapporti con il Cliente e la risoluzione di ogni sua causa di insoddisfazione
  • soddisfare il Cliente rispettandone sistematicamente i requisiti specificati nei contratti d’appalto, al fine di consolidare un rapporto di fiducia con gli stessi e di stabilire una collaborazione basata su trasparenza, flessibilità e rapidità d’azione
  • acquisire nuovi Clienti e consolidare i rapporti con i Clienti già acquisiti
  • investire nella professionalità, valorizzando le risorse umane a tutti i livelli dell’organizzazione, attraverso un’attività di addestramento e riqualificazione e premiandone la fedeltà ai valori aziendali e la correttezza del comportamento, migliorando l’immagine verso l’esterno
  • definire un sistema di controllo delle prestazioni dei Fornitori che possono incidere sulla qualità delle realizzazioni dell’Impresa e selezionare gli stessi Fornitori sulla base di provata capacità e affidabilità
  • riesaminare le opportunità commerciali per accettare solo contratti che comportino l’effettuazione di attività per le quali l’Impresa sia sempre in grado di assicurare una prestazione adeguata alle attese del Cliente

Per il raggiungimento degli scopi dichiarati, il Direttore Generale assume la responsabilità per:

  • attuare un Sistema Gestione Qualità documentato in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 mantenere la certificazione di conformità dello stesso sistema da parte di un Organismo Indipendente ed accreditato
  • garantire al Rappresentante della Direzione l’autonomia organizzativa, le risorse necessarie e la delega di autorità per realizzare e mantenere il sistema e rendere applicabili le procedure per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e il miglioramento continuo
  • pianificare gli investimenti e fornire le risorse necessarie per l’attuazione del Sistema Qualità e dei successivi programmi di miglioramento della qualità.

Il Direttore Generale,al fine di rendere misurabile il miglioramento dei processi recepiti dal Sistema Gestione Qualità, rispetto alle finalità enunciate, assicura che gli obiettivi verranno stabiliti in modo misurabile in occasione del riesame della Direzione.

Il Direttore Generale
Marco Fabrizio  Architetto Sidoti

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